Fashion & Events

ReForma, il beauty Coworking nel cuore di Milano

Milano, una delle capitali mondiali della moda e dell’eleganza, è ora anche la casa di un nuovo spazio che celebra i mestieri della bellezza: Reforma Coworking. Reforma è un luogo unico interamente dedicato al mondo della bellezza, che soddisfa le richieste e le esigenze di tutti i professionisti del settore.

Il Press Day di Reforma Coworking è stato un evento realizzato dall’agenzia milanese Moma PR di Monia Zarba, in collaborazione con The Fashion Colors Agency di Raffaella Manetta. Questa partnership ha permesso di creare un’esperienza completa e di qualità per tutti i partecipanti, mettendo in mostra le migliori pratiche e innovazioni nel campo della bellezza.

Reforma Coworking Beauty Place & More

Reforma è un progetto innovativo che offre corsi all’avanguardia, uno spazio neutro e un coworking beauty dedicato all’integrazione di competenze diverse tra professionisti, il tutto in un ambiente confortevole e spazioso. Questo luogo si propone di creare una community beauty, un vero e proprio hub estetico, per sviluppare un concetto innovativo di bellezza e competenze professionali.

Reforma Gli speaker

La mission di Reforma è quella di offrire uno spazio flessibile basato su valori condivisi di bellezza, in cui i professionisti possono incrementare e potenziare nuove modalità di lavoro, creando una rete performante all’interno della stessa community. Qui è possibile condividere esperienze, ricerca, studio e formazione continua.

Reforma Coworking si trova nel cuore di Milano e si presenta come una piattaforma inclusiva che favorisce l’unione di tutti i professionisti del settore estetico, permettendo loro di creare un ecosistema innovativo all’interno dell’industria della bellezza. Questa struttura offre l’opportunità a ogni professionista di affittare uno spazio dedicato per collaborare con i propri clienti, rendendo l’esperienza del coworking accessibile a tutti.

Reforma, uno spazio polifunzionale e adattabile

Reforma si distingue per essere uno spazio mutevole, fluido e adattabile a ogni tipo di progetto: corsi, workshop, shooting fotografici, conferenze stampa, meeting, formazione, team building e molto altro ancora. Si tratta di un contenitore polifunzionale e flessibile, che può essere personalizzato in base alle diverse richieste.

Inoltre, Reforma mette a disposizione una serie di servizi aggiuntivi, come fotografo, catering, ufficio stampa, casting di modelle e styling per shooting fotografici, per agevolare e snellire le ricerche dei clienti.

La bellezza rappresenta un’eccellenza del made in Italy e, grazie all’aumento costante di professionisti qualificati nel settore e alla crescente richiesta di spazi multifunzionali in cui operare, Reforma offre una soluzione modulabile e in linea con le esigenze di ciascuno. I professionisti della bellezza del futuro cercano opportunità professionali innovative e fluide, che consentano loro di sviluppare diverse modalità di lavoro adattabili e personalizzabili, oltre a poter implementare esperienze e valori.

Il Talk tra i professionisti della bellezza

Al Press Day di Reforma Coworking, è stato ospitato un talk che ha analizzato le professioni del settore della bellezza, con un focus sul panorama estetico in continua crescita.

Ecco i professionisti che hanno partecipato al talk:

1. Olga Kozarevska: fondatrice di Reforma Coworking. Con la sua visione e la sua passione per la bellezza, Olga ha creato un luogo unico in cui i professionisti del settore possono lavorare, condividere e sviluppare competenze innovative.
2. Claudia Scattolini: designer di fragranze. Claudia è una professionista esperta nel creare profumi unici e coinvolgenti. La sua presenza al talk ha fornito una prospettiva preziosa sul ruolo delle fragranze nel settore della bellezza.
3. Giulia Paladini: fondatrice del podcast “Beauty World from A to Z”. Giulia ha portato la sua esperienza nel mondo dei podcast per discutere l’importanza della comunicazione e dell’informazione nel settore della bellezza.
4. Franco Brambilla: Presidente di ICQ, un’organizzazione che si occupa di formazione e qualificazione professionale nel settore della bellezza. La presenza di Franco ha permesso di esplorare il tema delle preparazioni formative e multidisciplinari per i professionisti della bellezza.
5. Clementina Speranza: Direttore di EMME22 MAGAZINE. Come direttrice di una rivista di settore, Clementina ha fornito una panoramica sulle ultime tendenze e innovazioni nel mondo della bellezza.
6. Lucia Zuliani: blogger specializzata nel settore della bellezza. Lucia ha condiviso le sue esperienze e il suo punto di vista come influencer nel campo della bellezza, offrendo uno sguardo più verticale sulle dinamiche del settore.
La partecipazione di questi professionisti al talk presso Reforma Coworking ha arricchito la discussione e ha offerto una visione completa dei trend e dei cambiamenti in atto nel settore della bellezza.

Negli ultimi tempi, siamo stati testimoni di un cambiamento senza precedenti nel campo della comunicazione, con l’avvento dei nuovi media che si affiancano ai tradizionali, rivoluzionando completamente le dinamiche del settore. Questa rivoluzione ha influenzato anche l’industria della bellezza, aprendo nuove porte per la visibilità e l’interazione con il pubblico.

Per ulteriori informazioni su Reforma Coworking e per scoprire gli altri partecipanti e relatori dell’evento, si può visitare il sito web www.reformamilano.it.

MOMA PR

Visione imprenditoriale, tocco d’artista, ricchezza umana. Ecco il moma factor, un magico mix di qualità ingegnose e imprevedibili pronte a sostenere la sfida del futuro. Eccellenza, ricerca e artigianalità.

Sono questi i valori che uniscono i brand e le aziende che affidano la comunicazione a Moma Pr. Un incubatore dove piccole aziende, progetti, brand si incontrano per stabilire nuove connessioni e costruire insieme.

THE FASHION COLORS

Raffaella Manetta, esperta di organizzazione eventi, Digital Strategist e fondatrice di thefashioncolors.com un contenitore di moda, lifestyle, marketing e benessere.

Cresciuta sul campo collaborando con il brand Lancôme Lugano per il lancio di nuovi prodotti attraverso i canali social e la creazione di contenuti editoriali su The Fashion Colors Magazine. Rappresentando alcuni designer del Fashion System ha effettuato degli eventi su misura per metterli in contatto con stampa, buyer, showroom e influencer.

GLI OSPITI PRESENTI

Ringraziamo il Fashion Jewelry designer David Lafitte Pagano, la digital strategist Sara Ferrario, il consulente finanziario Gabriele Chiappa, il Dottor Vincenzo Borrelli sviluppo impresa, la Content Creator Eva Bof e Petronilla Corsaro esperta di comunicazione per aver preso parte al nostro evento ed infine, ma non meno importante, il nostro Media Partner Francesco Fellini con Radio Fashion Magazine e Radio Eterea.

Ti è piaciuto l'articolo?

Top
2
Interessante
1
Adorabile
0
Non ne sono sicuro
0

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like